mercoledì 8 maggio 2013

Lazio nettamente in casa dell'Inter, 3-1 con Floccari, rigore di Hernanes e capolavoro di Onazi

La Lazio ha dato un seguito concreto al 6-0 sul Bologna, andando ad espugnare il Meazza con un bel 3-1 confezionato da Floccari (complice un doppio errore Ranocchia-Handanovic), un sacrosanto rigore trasformato da Hernanes per un  netto fallo di Ranocchia sullo stesso Floccari, e infine un meraviglioso gol del giovanissimo Onazi con un gran tiro da 40 metri.
L'Inter non é stata a guardare, avendo pareggiato con un gol di testa  di Alvarez il primo vantaggio laziale, mentre sul 2-1 lo stesso Alvarez ha gettato al vento un calcio di rigore che avrebbe consentito ai nerazzurrri  di agguantare il pareggio.
A questo punto arriva il gran gol di Onazi, subentrato a Ledesma, a tagliare la testa al toro e a consegnarci una preziosissima vittoria.
Lazio concreta, ben sistemata in difesa, mobilissima nel cetrocampo ed essenziale e spietata in attacco. Segno di ritrovata salute. Con questi tre punti la Lazio stacca nettamente i nerazzurri e riagguanta la Roma al sesto posto. Un buon calendario finale, contro quello durissimo della Roma, potrebbe forse consegnarci il posto in Europa League a prescindere dal derbissimo di Coppa Italia del 26 maggio..

Nessun commento:

Posta un commento