lunedì 27 maggio 2013

Anni di scuola: 141. Comunione con falce e martello

La religione, all'improvviso, non è stata più l'oppio dei popoli, ma addirittura un motivo di ripresa idealistica e di manifestazione di buone intenzioni e di buona volontà. Insomma, anche la religione è stata politicizzata e colonizzata dalla sinistra così come per lungo tempo lo è stata anche dal centro e dalla destra, senza considearare affatto la buona fede e l'onestà intellettuale di tanti cristiani che andavano a messa e facevano la comunione non certo per manifestare le proprie idee politiche.
Del resto, anche nel clero, c'è stata una penetrazione così profonda delle idee della sinistra, da far capire chiaramente quale era, e qual è, l'orientamento politico di tanti sacerdoti, senza che nessuno abbia qualcosa da ridire in proposito.
Per esperienza personale posso individuare, ad esempio, una larga maggioranza di frati francescani dei vari ordini, specialmente dei minori, orientati in modo netto verso le idee della sinistra, senza nessuno scandalo per certi atteggiamenti atei e irreligiosi, in nome della difesa dei poveri e dei diseredati.
Un giorno, in una chiesa di Cave, ho assistito a un episodio che mi colpì profondamente. Un ragazzo notoriamente minorato dal punto di vista psichico, indossando una camicia rossa con una vistosissima falce e martello sul davanti, si accostò al sacramento deella comunione, e il sacerdote che la impartiva, appunto un minore francescano, non ebbe la minima esitazione a comunicarlo. Fece benissimo, ovviamente. E quando, alcuni giorni dopo, ebbi occasione di commentare con lui quel fatto, mi rispose prontamente: - Quel ragazzo è migliore di te e di me, devi credermi! -
Se lo diceva lui, che doveva essere anche il suo confessore, potete giurare che era vero. Del resto, le vie del Signore sono proprio infinite.

1 commento:

  1. Luxuria ha fatto la comunione ai funerali di Don Gallo a Genova , celebrati dal Cardinal Bagnasco che ha preso atto del perdono celeste . La >Chiesa dei poveri e dei non credenti apre le porte a tutti .Ieri, festa della SS. Trinità , al Divino Amore di Roma -Ardeatina erano presenti alla Santa Messa delle ore 11, il Parroco di Carchitti Don Stefano con le socie e i soci del centro sociale della località vicino Palestrina . Un esempio di solidarietà e di partecipazione non comune. Bravo Don Stefano e tutti gli altri sacerdoti concelebranti.

    RispondiElimina