sabato 4 maggio 2013

Per la Lazio Ciprian Marica, centravanti a costo zero

Si sa che il presidente della Lazio li cerca in tutto il mondo: si tratta dei giocatori di calcio a costo zero perché in scadenza di contratto. Possono essere una discreta risorsa per una società che fa del risparmio il suo mezzo principale di sostentamento. Ogni tanto si azzecca anche il colpaccio tipo Klose.
Notizie dalla Romania indicano con chiarezza un nuovo obbiettivo biancoceleste: la punta rumena dello Schalke 04,  Cipian Marica, anni 27, altezza 1.85, peso 80 chilogrammi, che quest'anno ha giocato e segnato poco nella squadra tedesca, ma che ha un passato ragguardevole, e soprattutto vanta ben 60 presenze e 18 gol nella nazionale rumena fianco a fianco con il laziale Stephan Radu che lo ha segnalato ai suoi dirigenti. Tare sembra si sia già mosso, c'è da battere la concorrenza dell'Inter che pure ha pensato a questo giocatore, che vanta 280 presenze nei campionati di Romania, Russia e Germania con un bottino di 61 reti.
Ciprian non è un fuoriclasse, ma una buonissima prima punta da affiancare a Klose o in sua sostituzione. Ovviamente non dovrebbe essere il solo rinforzo per l'anemico attacco laziale, ma potrebbe essere una buona alternativa in quella che si annuncia una Lazio da rinnovare profondamente per la prossima stagione. Lotito ha in programma ben 7 rinforzi di un certo peso, e Marica potrebbe essere benissimo uno di essi. La Lazio ritenterà l'avventura dell'Europa League, se riuscirà a conquistarla grazie alla Coppa Italia oppure a un grande sforzo finale nel campionato: ancora fa in tempo, il calendario - Bologna Inter Sampdoria Cagliari - le offre una buona mano. Ebbene, al tentativo di un gran ritorno in Europa bisogna dare consistenza, rafforzando notevolmente l'organico della squadra da affidare alla seconda stagione di Petkovic.

Nessun commento:

Posta un commento