giovedì 30 maggio 2013

La Lazio acquista Zahirovic e Hosiner

Chi sono costoro? La Lazio a caccia di giocatori semisconosciuti, ma già saliti in campo internazionale pur essendo giovanissimi: rinforzi validi per una lunga e faticosa stagione.
Il primo acquisto si chiama Adnan Zahirovic, è un centrocampista di 23 anni, nato in Bosnia, a Banja Luka, il 23 marzo 1990 e ben 17 volte nazionale bosniaco. E' un forte centrocampista militante nella Dinamo Minsk in Russia, ma di proprietà di un'altra squadra russa, lo Spartak Nalchik. Finora ha disputato 85 incontri da professionista, segnando 4 gol. Un elemento più che promettente, che le antenne accortissime di Igli Tare sono riuscite a captare nell'immenso mercato russo. Non verrà a costare più di tre milioni, all'accorto Lotito, in caccia di plusvalori.
E un altro plusvalore sarà l'attaccante austriaco Philipp Hosiner,  24 anni, nato il 15 maggio 1989, militante nella squadra dell'Austria Vienna, alto 1.79 per 77 chili di peso, in azione dal 2009 e arrivato già alla terza presenza nella nazionale austriaca, per la quale ha segnato anche due gol. In carriera vanta 122 presenze in campionato, con la segnatura di ben 71 reti: attenzione, è un quoziente altissimo, 0.58, più di un gol ogni due incontri, che nel campionato italiano corrisponderebbero alla bellezza di 22 reti. Facendo l'opportuna tara, ecco  che proprio Hosiner potrebbe essere l'attaccante da 15 gol a stagione che la Lazio va cercando su tutti i fronti. Non dimentichiamo che Lotito ha già ingaggiato il giovanissimo  e gigantesco Brayan Perea, un attaccante colombiano di cui si dicono meraviglie.
Con i probabili ingaggi dell'argentino Lucas Biglia e del brasiliano Felipe Anderson, non rimarrebbe a Lotito che l'onere di acquistare un fortissimo difensore centrale, che dovrà sostituire il partente André Dias, deciso a tornare in Brasile per motivi familiari.

Nessun commento:

Posta un commento