lunedì 13 maggio 2013

Lazio: sulla strada di Panagiotis Kone

La Lazio cerca il suo centrocampista di alta qualità, e sembra avvicinarsi ogni giorno di più al suo obbiettivo. Piace tantissimo, e da tempo, il belga Radja Nainggolan, madre belga e padre indonesiano, classe 1988, ma il Cagliari, assediato da tante richieste per questo forte giocatore, non chiede meno di dodici-quindici milioni, una cifra alla quale Lotito non sembra voler accedere.
Infatti Lotito, e per lui Tare, ha un'altra interessante alternativa, molto più economica. Si tratta di Panagiotis Kone, albanese di nascita e naturalizzato greco, ben 11 presenze nella nazionale ellenica, altro giocatore di buon rendimento che la Lazio sta inseguendo da un paio di stagioni.
Due anni fa la Lazio era quasi riuscita a farselo dare dal Brescia, ma il Bologna alla fine ne ottenne la comproprietà, che attualmente ancora detiene con le rondinelle. Recenti contatti con la società bolognese parlano di un accordo per la cessione della comproprietà alla Lazio dietro il pagamento di due milioni e mezzo: un'operazione "alla Candreva", che nel giro di due anni attribuirebbe il giocatore alla Lazio con la spesa complessiva di soli 5 milioni.Si può fare, è una tipica manovra di Claudio Lotito, amante del risparmio e buon conoscitore del mercato. Panagiotis Kone ha ancora 25 anni, ne compirà 26 il 26 luglio, classe 1987, 1.83 di altezza per 74 chilogramnmmi, 178 incontri in carriera conditi da 20 gol, atletico lottatore di centrocampo, che a Brescia è stato definito "il pendolino" per la sua capacità di corsa e la regolarità e continuità del suo passo. Veramente un giocatore da Lazio, destinato a crescere e a comporre proprio con Candreva un centrocampo di una dinamicità unica.
Non illudiamoci per Nainggolan, mentre per Kone le speranze sono tante, e potrebbe essere davvero uno dei sette rinforzi promessi da Lotito.

Nessun commento:

Posta un commento