domenica 12 maggio 2013

Antonio Rozzi verso l'Europa

E' il suo anno. Ha rinnovato il contratto con la Lazio, assicurandosi il futuro in biancoceleste, ed ora è arrivata la convocazione di Evani per la Nazionale Under 19 che disputerà il campionato europeo.
Antonio Rozzi, il centravanti velocissimo e dal gol in tasca, perla della Primavera di Bollini e tenuto in buon conto anche da Petkovic che l'ha già utilizzato più volte sia in campionato che in Europa League, appare davvero lanciato nel firmamento del calcio nazionale. Superati brillantemente alcuni infortuni più che altro fastidiosi, integro nel fisico, è pronto a farsi largo a grandi spallate.
Ora, per la nazionale giovanile, deve vincere un'aspra concorrenza col gioiello napoletano Roberto Insigne, ma non è detto che non possa convivere con lui date le sue caratteristiche tecniche di adattabilità anche come seconda punta. 
Oggi, nel giorno in cui il generosissimo "vecio" Cristian Brocchi sarà costretto a dare il suo addio al pubblico biancoceleste, potrebbe esserci anche un simbolico "cambio della guardia" con il giovanissimo Rozzi, al quale Petkovic potrebbe dedicare almeno il quarto d'ora finale contro la Sampdoria, dandogli anche l'opportunità, magari, del primo gol in serie A. Ricordiamo che contro la Sampdoria, al suo esordio, un altro giovanissimo cannoniere laziale, Bruno Giordano, segnò la prima delle sue tantissime reti in serie A. La storia si ripete ciclicamente, e chissà che queste giornate memorabili per il ragazzo romano non siano consacrate da qualcosa da ricordare anche nelle statistiche della serie A. Sarebbe un auspicio anche per la Primavera di Bollini in attesa delle finali nazionali, e per la Lazio maggiore, che sta contando le ore dal suo ingresso anche quest'anno nell'Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento