giovedì 16 maggio 2013

Il nuovo cannoniere della Lazio potrebbe essere Tim Matavz

E' nato a Nova Goriza, alle spalle di Gorizia, sul confine itao-sloveno. Si chiama Tim Matavz, si può pronunciare Matàus, ha 24 anni, gioca in Olanda con il Psv Eindhoven e nella nazionale slovena.
Ha un fisico poderoso, 1.88 per 82 di peso, un bestione nelle aree di rigore avversarie, e quest'anno ha disputato 43 partite tra campionato, Coppe e nazionale, segnando ben 22 gol. In tutta la sua giovane carriera, Tim ha disputato già 224 partite segnando la bellezza di 97 gol.
La Lazio si è accostata a Matavz avendo saputo che il giocatore è in contrasto col tecnico dell'Eindhoven, e che pur avendo un contratto fino al 2016 può rescinderlo in qualunque momento. Tare lo sta seguendo con interesse, due anni fa stava per stringere con il Napoli tramite il procuratore Pastorello, che ora è in contatto con la Lazio. 
Matavz è senz'altro uno che alla Lazio farebbe bene, dando una grossa mano a Klose e Floccari, mentre Kozak potrebbe avere finalmente via libera per andare a fare esperienza altrove. Lo spaccatutto sloveno, con l'Eindhoven, quest'anno ha segnato 7 reti nell'Europa League in sette partite disputate, mentre  con la Nazionale Slovena ha giocato 17 partite mettendo a segno 9 gol. Insomma, è uno che, dove passa, lascia il segno, e la Lazio potrebbe assicurarselo con una cifra che si aggira sui dieci milioni di euro. Con la stessa cifra potrebbe assicurarsi Matri dalla Juventus, ed infatti la nuova punta laziale dovrebbe uscir fuori da questi due nomi, che sono quelli sui quali si punta di più. Tra Matri e Matavz, potrebbe essere favorito lo sloveno per la sua età più giovane, 24 anni contro 28.

Nessun commento:

Posta un commento