venerdì 17 maggio 2013

La Lazio cerca un altro "Profeta": il brasiliano Jonas

Ancora una voce riguardante un attaccante di peso per la Lazio: stavolta si tratta di un brasiliano, il ventinovenne Jonas Gonsalves Oliveira, che gioca attualmente nel Valencia in Spagna. E' una prima punta di 29 anni, classe 1984, che può essere schierato anche come seconda punta e che ha una ricca esperienza internazionale. Ha rivestito otto volte la maglia della nazionale brasiliana segnando due gol, e la sua presenza alla Lazio sarebbe gradita tanto da Klose quanto dal suo connazionale Hernanes, il quale troverebbe in Jonas un altro...profeta. Il nome di Jonas corrisponde infatti a quello di un profeta biblico inghiottito da una balena e sopravvissuto!
Jonas è un extracomunitario, ma alla Lazio il posto è libero, non ci sono problemi. Il suo contratto con il Valencia scade nel 2015, ma il giocatore si può liberare in qualunque momento. Il suo costo si aggira sui dieci milioni, e il suo rappresentante ha già avuto contatti con Lotito e Tare.
Il forte giocatore brasiliano esordì nel Gremio, ha giocato anche nel Santos, e in Brasile ha disputato 200 partite segnando 80 gol. Ma aggiungendo presenze e reti che può vantare nei campionati euopei,  raggiunge 260 presenze e un totale di 104 reti totalizzate in otto stagioni.
La Lazio lo stava seguendo già dal 2009. Non sarebbe dunque una novità per il mercato biancoceleste, e nel duello con lo juventino Matri, altro papabile per Formello, può vantare una più ricca esperienza internazionale e un peso maggiore in fatto di continuità nel gioco. L'età non è più giovanissima, e tuttavia alla Lazio un giocatore di 29 anni è sempre in grado di fornire una prospettiva contrattuale di almeno quattro anni: Tare ha detto che la Lazio non acquisterà soltanto giovanissimi. Un giocatore come Jonas è il compagno ideale per Klose, e quanto meno sarebbe all'altezza di Floccari, che in questo momento è senza dubbio l'attaccante numero due della Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento