lunedì 27 maggio 2013

Con Burak Yilmaz questa Lazio avrebbe fatto scintille

Ha detto bene Igli Tare: il mio grande rimpianto, dopo questa stagione, è quello di non aver potuto centrare l'acquisto del grande cannoniere turco Burak Yilmaz. Con i suoi gol anche nella Champions League, il Galatasaray si è fatto largo: Burak nell'ultima stagione ha giocato 39 partite e segnato ben 32 gol, di cui 8 nella Champions League, e certamente questi gol sarebbero stati preziosi per noi sia in campionato che in Europa League. Peccato. Non siamo stati fortunati: dodici milioni ed era nostro.
Ora la Lazio è alla ricerca di un altro Burak Yilmaz, un gigante dal gol in tasca, capace di affiancare il grande Klose e di sostituirlo quando ha bisogno di riposo o nel caso immancabile di un infortunio, quando la Lazio, senza il suo cannoniere scelto, spesso rimane in palude e perde gran parte dello spazio conquistato in classifica. 
Gli errori commessi nel passato devono servire da grande stimolo: una volta individuata la preda giusta, bisogna andare fino in fondo, vincendo in qualche modo le difficoltà e gli imprevisti. Anche un piccolo sacrificio suppplementare verrebbe senza dubbio ripagato. 
L'inserimento di una punta di sicuro rendimento renderebbe alla Lazio quella decina di punti in più che le consentirebbero di lottare fino in fondo per le primissime piazze e di conquistare l'ambito posto in Champions League che ci è sfuggito, talora per un'inezia, negli ultimi tre anni.
Con i soldi portati in cassa dalla Coppa Italia, quelli della SuperCoppa e quelli che darà la partecipazione all'Europa League, Lotito potrà senz'altro disporre di un buongruzzolo da dedicare a una campagna acquisti finalmente mirata e completa: oltre a una grande punta, occorrono un grande difensore centrale e un grande terzino. Con trenta milioni di pronta cassa, si può fare davvero una grande squadra.

Nessun commento:

Posta un commento