mercoledì 22 maggio 2013

Lucas Biglia giocherà con la Lazio

Ormai è dato per sicuro: l'argentino Lucas Biglia giocherà per la Lazio, destinato ad affiancare il connazionale Ledesma in un centrocampo sempre più forte (Hernanes, Candreva, Gonzalez, Onazi, Mauri, Ederson...)
Lucas Biglia ha 27 anni, compiuti il 30 gennaio, è di origine italiana, con antenati fiorentini. Ha esordito giovanissimo nell'Argentinos Juniors, passando poi all'Independiente, per approdare quattro anni fa in Europa, nelle file dei belgi dell'Anderlecht. Deciso a giocare in un campionato di maggior risonanza per trovare più ampio spazion nella nazionale argentina, Lucas si è sciolto dal contratto con l'Anderlecht: 8 milioni per far scattare la clausola rescissoria, la Lazio deve pagare all'incirca questa cifra.
In un decennio di cariera, Biglia ha giocato qualcosa come 365 partite segnando anche 16 gol, ed ha rivestito per 7 volte la maglia della nazionale argentina al fianco di grandi giocatori come Lionel Messi, di cui ricorda le movenze tecniche in un settore di campo più arretrato, regista davanti alla difesa e suggeritore nelle fasi di ripartenza. Per la Lazio sarà un giocatore davvero prezioso. 
Lucas Biglia ha un fisico robusto, è alto 1.78 per 63 chilogrammi, ed è consapevole che il suo approdo alla Lazio gli darà l'occasione di rafforzare le sue quotazioni nel grande calcio. La Lazio, anche se i suoi risultati non sono mai stati di grandissima continuità, ha però raggiunto una certa personalità nel gioco, e Biglia potrà sicuramente migliorare la squadra eliminando buona parte di quei difetti di alti e bassi nei risultati irrobustendone il senso di sicurezza e di praticità.

Nessun commento:

Posta un commento