mercoledì 29 maggio 2013

Matri la soluzione giusta per l'attacco della Lazio

La Lazio sta cercando d'inquadrare Alessandro Matri come possibile obbiettivo per rinforzare il suo attacco. Può essere proprio Alessandro Matri la soluzione giusta, anche se è sulla soglia dei 29 anni - è nato l'11 agosto del 1984.
Matri ha uno stipendio di 2.2 con la Juventus, e alla Lazio dovrebbe fare una piccola rinuncia, ma forse la farebbe volentieri, poiché passerebbe da una media di 20 partite a stagione ad almeno 30: avrebbe cioè il posto praticamente assicurato in prima squadra per tutta la stagione, con riflessi positivi sulle sua continuità e consistenza di gioco.
Alessandro Matri è lombardo, di S. Angelo Lodigiano, zona di buoni calciatori. E' alto 1.83 per un fisico un po' pesante di 80 chilogrammi: dovrebbe trovare subito una maggiore agilità, ma le sue doti di scatto-tiro sono notevoli, e il suo opportunismo sotto rete è alto. In undici anni di carriera, dal Milan al Cagliari alla Juventus, ha giocato qualcosa come 315 partite segnando 91 gol, e dunque alla Lazio verrebbe per arrivare subito a quota 100. La media per stagione non è altissima: 28 partite e 8 gol, ma lo si deve al fatto che alla Juventus era in pratica a mezzo servizio con Quagliarella come punta numero uno. Indubbiamente, in biancoceleste queste cifre sarebbero destinate ad avere un notevole incremento. 
Matri vanta anche 5 presenze e un gol nella nazionale maggiore, ma Prandelli potrebbe contare su di lui in maniera fissa se la Lazio gli garantisse di giocare ogni domenica mantenendosi sempre nella forma giusta. Il prezzo di Matri si aggira sui dodici milioni, ed è un sacrificio economico che alla Lazio tutto sommato converrebbe, poiché ci sarebbe la garanzia di poterlo sfruttare almeno per tre o quattro stagioni.
Ricordiamo che Alessandro Matri è un vecchio pallino della Lazio, che lo ha cercato sia nel 2011 che nel 2012.

Nessun commento:

Posta un commento