venerdì 24 maggio 2013

Per Lulic e Onazi la Lazio vuole 40 milioni

Ci sono due giocatori, nella Lazio, appetitissimi sul mercato: Senad Lulic e Ogenyi Onazi. Per il primo, fortissimo cursore che quest'anno ha avuto una lunga pausa ma è tornato in gran forma nel finale, ci sono molte richieste, con il Napoli in testa, deciso a rafforzare la sua linea mediana. Quanto a Onazi, la conquista della Coppa d'Africa per nazioni a soli diciannove anni ne ha fatto forse il giocatore giovane che piace di più, ed ha molti estimatori anche all'estero, a cominciare dal mercato della Premier League.
Ovviamente la Lazio afferma che non li cederà, ma nello stesso tempo pone come difesa una forte contropartita in denaro: 20 milioni per Lulic, altrettanti per il giovanissimo Onazi, un totale di 40 milioni con i quali la società romana potrebbe consolarsi dell'eventuale perdita di due eccellenti campioni gettandosi sul mercato per risolvere problemi più grossi che non a centrocampo: una fortissima seconda punta, un fortissimo difensore centrale, più una manciata di terzini e di mediani alternativi. Sono in arrivo l'argentino Biglia, il brasiliano Felipe Anderson, il colombiano Perea, e si riparla dei difensori genoani Antonelli e Granqvist, che Lotito potrebbe avere da Preziosi in cambio della comproprietà di Matuzalem.
Il Norwich annuncia di aver riscattato il terzino  laziale Garrido per la cifra di un milione e mezzo, e dunque Lotito ogni tanto rientra di qualche piccola cifra utile per aggiustare il bilancio leggermente in negativo. Ma si sa che la Lazio ha in questo senso un'eccellente riserva da sfruttare, soldarelli ma non troppo per la cessione dei vari Zarate, Diakité, Cavanda, Foggia e altri pezzi minori.
Ma ora pensiamo al gran derby di domenica, che potrebbe aprirci le porte dell'Europa, condizionando interamente la nostra campagna di rafforzamento.

Nessun commento:

Posta un commento