venerdì 31 maggio 2013

Lazio fortissima negli ultimi 15 anni

E' cominciato nel 1998, con la conquista della seconda Coppa Italia, un periodo d'oro per la squadra biancoceleste, che negli ultimi quindici anni ha conquistato la bellezza di undici trofei tra nazionali e internazionali, culminati nella meravigliosa conquista di un'altra e più bella Coppa Italia contro i grandi rivali giallorossi.
Solo l'Inter del petroliere Moratti, con 16 titoli, ha fatto meglio della Lazio: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe, 1 Coppa Europa, 1 coppa Uefa, 1 Supercoppa mondiale.
La Lazio è però seconda, a pari merito con il grande Milan, com 11 trofei: 1 scudetto, 5Coppe Italia, 3 Supercoppe, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa internazionale.
IL Milan, invece, ha conquistato 3 scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe, 2 Champions League, 2 Supercoppe internazionali, 1 titolo mondiale per società.
La Juventus è alle spalle di Lazio e MIlan con 9 trofei, quarta la Roma con 5 trofei; quinto il Parma con 4 trofei, sesti Napoli e Fiorentina con un trofeo.
Netto, dunque, è stato il predominio nei confronti dei nostri amati e odiati cugini giallorossi: ben 11 a 5, corrispondenti anche a un bilancio dei derby tutto sommato favorevole. La Lazio nuova è dunque sicuramente più forte della Roma in quest'ultima generazione sportiva grosso modo corrispondente al nuovo millennio.
Un impegno di più per Lotito per arricchire ancora la bacheca dei trionfi, dando vita a una squadra veramente forte, senza lacune e vuoti improvvisi  a metà campionato.

Nessun commento:

Posta un commento