domenica 12 maggio 2013

Floccari-Candreva, Lazio vince in autarchia: nove punti in sette gioni

Vittoria tutta italiana per la Lazio contro la Sampdoria. Floccari in avvio, che mette in rete con un colpo di ginocchio anticipando l'intervento di Klose su un calcio d'angolo battuto da Candreva, e rigore finale in zona recupero realizzato dallo stesso Candreva per un fallo sul bravo Onazi, sostituto a tempo pieno di Ledesma.
Non una Lazio brillante, ma sufficientemente sicura sui blucerchiati di Delio Rossi, che hanno disputato una buona partita e mancato più di una occasione. Ma la Lazio, capace di cogliere la sua terza vittoria consecutiva, nove punti in sette giorni, resta in corsa con l'Udinese per la conquista dell'Europa League a prescindere dalla Coppa Italia.La decisione verrà da Inter-Udinese e da Cagliari-Lazio: sulla carta i biancazzurri hanno ancora ottime possibilità. Forse anche la Roma potrebbe rimanere in corsa, ma dovrebbe vincere al Meazza stasera contro il Milan, che deve tenere lontana l'insidia della Fiorentina per il terzo posto.
La Lazio, salita a quota 61, ha dunque la possibilità, vincendo sul Cagliari, di arrivare a 64, cioè due punti in più dello scorso campionato. Allora ne bastarono 62 per disputare l'Europa League, ma quest'anno gli avversari sono stati più efficienti, come il Napoli e la Fiorentina che l'anno scorso finirono al quinto e al dodicesimo posto. Insomma, la Lazio il suo dovere l'ha fatto, ma ci sono state almeno due squadre che sono cresciute ancora di più.
Petkovic comunque conta di riuscire nel suo intento già da domenica. Deve solo mantenere la promesssa di vincere anche la quarta partita, contando su Stramaccioni e Rocchi per strappare almeno un pari all'Udinese: a pari punti, passa la Lazio per il 3-0 dell'andata sui friulani, vincitori solo per 1-0 nella gara di ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento