martedì 14 maggio 2013

La Lazio stringe i tempi per Lucas Biglia, un Ledesma giovane

Un prezioso centrocampista argentino di 27 anni, Lucas Biglia, militante nella squadra belga dell'Anderlecht, è l'obbiettivo principale della Lazio per il suo centrocampo.
Biglia, nazionale argentino, è stato definito "un Ledesma giovane", perno della squadra nel gioco di protezione alla difesa e di proposizione agli attaccanti. Uno così sarebbe fondamentale per la Lazio, sia come sostituto di Ledesma, sia come compagno di linea di Cristian, raddoppiando l'efficacia della squadra nelle fasi fondamentali del gioco, quando si tratta di comporre la prima barriera difensiva e subito dopo di riorganizzare le ripartenze sulle quali tanto si basa il gioco di Petkovic.
Biglia, fisico robusto, altezza 1.78, finora 253 presenze nei campionati argentino e belga accompagnate da 12 gol,  viene valutato 8 milioni dall'Anderlecht, ma Lotito spera che un'offerta pronta-cassa di 5 milioni basti a convincere la squadra belga. C'è anche una squadra russa, lo Spartak Mosca, interessata a Biglia, ma in casa Lazio sono decisi a stringere i tempi e a realizzare il trasferimento di un giocatore che sembra l'ideale per il prossimo campionato biancoceleste.
Il centrocampo laziale, già ben nutrito con gli Hernanes, i Candreva, i Gonzalez, i Lulic, senza dimenticare il sempre valido Mauri e forse anche un Ederson restaurato nel fisico, nonché il giovanissimo Onazi, con Biglia avrebbe un altro importante elemento di rinforzo in vista di una stagione che comprende sia il campionato che le Coppe, per un totale assai pesante di circa 60 partite ufficiali, che la rosa laziale di quest'anno ha dimostrato di non essere in grado di coprire sempre con efficacia, denunciando qualche vuoto inatteso. Con l'acquisto di altri cinque o sei giocatori del valore di Biglia, si spera di coprire adeguatamente tutta questa pesante massa d'impegni ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento