martedì 7 maggio 2013

Lazio: il nuovo Klose forse sarà German Denis

Probabilmente Lotito non se lo lascerà sfuggire. German Denis è in scadenza di contratto con l'Atalanta, e attorno al goleador nerazzurro sono subito nate delle voci che lo danno futuro biancoceleste.
Germàn Gustavo Denis, in realtà, ha compiuto 31 anni, non è più di primo pelo, ma ha davanti a sè ancora degli anni di carriera da sfruttare e il gran dono del gol. Solo negli ultimi anni, 13 gol al Napoli, 4 in un breve periodo all'Udinese, e ben 31 nell'Atalanta, di cui esattamente 15 come Klose nel campionato ancora in corso. Ha disputato qualcosa come 428 incontri, nella sua lunga carriera, e di reti importanti ne ha segnate 160. Farebbe proprio al caso della Lazio, che sta cercando una punta alla dinamite, da affiancare al "vecio" e indomabile Klose, che in un campionato non può reggere l'intero ritmo stagionale e deve avere al fianco un "alter ego" altrettanto efficace e autore di gol di rapina che mettono al sicuro i risultati. E chi più efficace di Denis, che mette così spesso il suo zampino decisivo nei tabellini del campionato italiano?
Denis,  a proposito, argentino e grande amico di Xavier Zanetti, è stato anche cinque volte nazionale del suo paese, ma da tre anni è ormai comunitario e cittadino italiano. Ha moglie e tre figli e in Italia si trova come a casa sua. Il ritorno in una "grande" come la Lazio, e alla disputa delle Coppe europee, gli farebbe estremamente piacere.
Il suo contratto ha un peso ancora notevole, ma la saggezza di Lotito e il suo fiuto degli affari convenienti fa pensare che la Lazio voglia davvero dare un seguito concreto all'ipotesi Denis per la soluzione immediata dei suoi problemi legati al gol.

Nessun commento:

Posta un commento