lunedì 6 febbraio 2012

Lulic ci salverà!

Siamo rimasti senza difesa, ma Lulic ci salverà! L'ingenerosa sconfitta di Genova ci ha regalato tutta una serie di conseguenze nere. Oltre ai soliti Brocchi Mauri Cana Kozak, Alfaro, ecco fuori anche Hernanes, Rocchi, Dias, Stankevicius e Diakité, quest'ultimo per squalifica. Manca quasi una squadra, e Reja deve mettersi le mani nei suoi pochi capelli e anche sui pochi giocatori che restano.
Specialmente in difesa, è rimasto il deserto. Ma siamo convinti che Lulic, restituito provvisoriamente al suo ruolo di terzino sinistro, e pronto comunque a sganciarsi in avanti come faceva Kolarov, ci salverà dai guai e contribuirà a farci conquistare quei benedetti tre punti contro il Cesena che avrebbero il pregio di riportarci dentro la zona Champions, visto che l'Udinese dovrà ospitare un Milan col dente avvelenatissimo, e considerato che le altre grandi se la passano tutte piuttosto male. Sarebbe l'ora nostra, malgrado le infinite disgrazie.
La difesa, giovedì, si potrà schierare con Marchetti; Konko, Biava, Radu, Lulic; a centrocampo potremo presentare il 4-2-3-1 con Ledesma Matuzalem; Gonzalez, Candreva, Zampa; Klose: uomini giusto contati, con la promozione sul campo del giovane Zampa se Hernanes non ce la facesse a riprendere il suo posto. Ma qualche speranza di avere in azione il Profeta potrebbe regalarci anche una formazione di tutto rispetto.
Se stringerà i denti, la squadra ce la farà. Al di là degli errori in difesa sul campo ghiacciato di Marassi, si è visto che la Lazio è viva e capace di fare gioco e gol, terrorizzando nel finale la formazione di Marino, trovatasi addirittura sul 3-0 e poi, se non bastasse, anche in superiorità numerica. Una partita così sventurata non la ricordavamo da tempo immemorabile, ma comunque la Lazio ne esce viva e pronta al recupero, anzi al salto in avanti in classifica.
Il guaio è che subito dopo, giovedì 16, avremo Lazio-Atletico Madrid all'Olimpico per l'Europa League. Speriamo che, per quel giorno, potremo recuperare almeno un paio d'infortunati.

Nessun commento:

Posta un commento