martedì 28 febbraio 2012

Hernanes-Klose un duo mondiale

Abbiamo ammirato un duo di valore mondiale, domenica sera in Lazio-Fiorentina: il momento clou è stato quel passaggio illuminante di Hernanes concluso nel gol magistrale di Klose.
Non per nulla i due giocatori sono rispettivamente al top anche delle loro nazionali: Anderson Hernanes nel Brasile pentacampione del mondo, Miro Klose nella squadra nazionale tedesca, anch'essa una potenza del calcio mondiale.
La Lazio ha avuto la fortuna di poter assemblare insieme il giovane campione brasiliano e il vecchio fuoriclasse tedesco, in un duo formidabile che può portare la squadra molto lontano in questa primavera che tante promesse sembra voler favorire in casa biancoceleste.
Ma ci sono altri due nomi più umili, in casa Lazio, che stanno per mettere foglioline fresche su un tronco d'albero che sembrava colpito da un fulmine. Stiamo parlando di Stefano Mauri e di Javier Garrido, due uomini che Reja ha avuto la pazienza di aspettare e che ora sembrano in procinto di mantenere vecchie promesse. Mauri si è ripreso in pieno sul piano fisico, ed ora potrà cominciare a riprendere quota, aspirando anche lui alla maglia della nazionale azzurra alla quale la scorsa stagione era arrivato a furia di gol, assist e belle prestazioni. Quanto a Garrido, proprio quando sembrava definitivamente perduto ha dato all'improvviso segnali di vita nuova, come quella clamorosa traversa colpita con un gran tiro al volo contro la Fiorentina, accompagnata da una prestazione attenta e concreta, che lo ripropone fra i posssibili difensori titolari in questo delicato finale di stagione. Un altro nome in via di ricostruzione, come spesso accade a chi sa aspettare con umiltà e pazienza. Reja è stato sempre in grado di cogliere questi fermenti inaspettati di ripresa tra i suoi giocatori di rincalzo.
E la nave della Lazio va, ha cominciato a riprendere il largo con sicurezza, con Reja saldamente al timone. Questo trio di teste calde, Lotito-Tare-Reja, alla fin fine ci piace anche per quelle scenate da brividi che sono capaci di mettere in campo. Ma alla fine, come dice Zoff, sono sempre pronti a ritrovare una salda amicizia.

Nessun commento:

Posta un commento