giovedì 16 febbraio 2012

L'Atletico è favorito, ma noi abbiamo Klose

Sono sei partite che Simeone è sulla panchina dell'Atletico, e sei partite che la sua difesa non prende gol. El Cholo sa trasmettere la sua grinta a tutta una squadra, e sarà molto dura stasera, per la Lazio, penetrare tra quelle maglie così strette.
I bookmakers danno favorito l'Atletico, per il passaggio agli ottavi di questa popolatissima Europa League, che ha visto in azione quasi un centinaio di squadre delle trenta nazioni d'Europa. Ora sono rimaste in 32, ma se la Lazio vuole restare a galla tra le prime 16 dovrà compiere un'impresa straordinaria.
Le quote riservate ai goleador vedono però favoriti due laziali: Klose ed Hernanes sono più quotati di Falcao e Diego. Questo vuol dire che il miracolo deve farlo il campionissimo tedesco, e accanto a lui il Profeta, che sembra rinato a nuova vita e da qualche tempo ha ripreso a marciare alla grande.
Un altro segnale positivo è il recupero quasi sicuro di Dias e Lulic, due veri punti di forza della squadra in difesa e a centrocampo. Se Reja li potrà schierare, avremo una formazione completa in tutti i ruoli, altrimenti il miracolo lo aspetteremo da uomini come Candreva e Diakité, che sono rincalzi per modo di dire.
Al miracolo Reja ci crede. Pensiamo a perforare quella difesa così arcigna, e poi a Madrid sapremo vendere cara la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento