Un ottimo bilancio, quello del primo anno di attività del Parco Magicland Rainbow di Valmontone, come rilevato nel convegno di domenica a Cave organizzato da Turismo Prenestino e Cave in Tour. Hanno partecipato dirigenti del Parco, autorità politiche della Regione e amministratori locali.
Risultanze principali: 1) un milione e trecentomila visitatori, che fanno di Rainbow il secondo parco giochi italiano dopo Gardaland
2) il più grande investimento sul territorio dal dopoguerra
3) dal 16 aprile inizia una campagna di pubblicizzazione su Italia 1, la rete dei bambini
4) il 31 marzo sarà inaugurata in modo suggestivo la nuova stagione
5) nel parco ci sarà una promozione permanente della Città di Cave realizzata da Cave in Tour con iniziative folk, enogastronomiche, artistiche e culturali
6) posti di lavoro: da un minimo di 250 a un totale di 800: ristoratori, stagisti, camerieri, pizzaioli.
7) attività commerciali di supporto, già in via di espansione
8) Hotel: gli alberghi di zona hanno già realizzato una convenzione di 45 euro per due giorni di presenza e un pernottamento
9) turismo: Magicland pù Outlet hanno già raggiunto un numero di visitatori quasi pari all'afflusso turistico di una grande città d'arte come Firenze.
10) queste cifre sono tutte destinate a crescere nei prossimi anni.
Nessun commento:
Posta un commento