mercoledì 1 febbraio 2012

La Lazio sa vendere, ma non sa comprare

Tutti scontenti, in casa Lazo, dopo la conclusione della campagna acquisti di gennaio: dopo le voci - ahimé, erano solo voci...- su Honda, su Nilmar, su Krasic, su Parolo, su Palombo, su Cirigliano, su Inzaghi ecc...ecc..., meno male che all'ultimo minuto siamo almeno riusciti a rimediare un Candreva, che copre bene il centrocampo ed è un valido sostituto per Brocchi e compagni.
Se ne deduce che la Lazio non sa - o non vuole? - assolutamente comprare, mentre riesce benissimo, sia pure sul filo d'arrivo, a piazzare più di qualche pedina nel campo delle vendite. Tare è riuscito a sistemare il difficile contratto di Carrizo al Catania - e magari i rossoblu saranno fortunati e troveranno un grande portiere rinsavito - quello di Cavanda al Bari, la sistemazione di Cisse al Q.P.R., di Sculli al Genoa e infine quella del bravo Del Nero a Cesena, dove potrà sicuramente far valere le sue buone qualità tecniche.
Abbiamo fatto i conti: in una sola stagione la Lazio è riuscita a vendere, senza calcolare i giovanissimi, ben 14 giocatori. Non ci credete? Si tratta di tre portieri: Muslera, Carrizo e Berni; di quattro difensori: Lichsteiner, Cavanda, Tuja e Stendardo; di quattro centrocampisti: Bresciano, Del Nero, Foggia e Sculli; e infine di tre attaccanti: Cisse, Zarate e Floccari. Come si vede, si tratta anche di merce pregiata, e come!
In fatto di acquisti, siamo soltanto a quota 8: il portiere Marchetti; i difensori Konko, Stankevicius e Zauri; i centrocampisti Candreva e Cana; e gli attaccanti Klose e Alfaro. Beato Reja che si dichiara contento per Candreva, mentre gli mancano almeno un terzino e una punta. Felice invece Lotito, che si è alleggerito di ben sei contratti.
Con la merce che ha, Reja può mettere in campo queste due squadre: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Rocchi.
Squadra B: Bizzarri; Scaloni, Diakité, Stankevicius, Zauri; Brocchi, Cana, Gonzalez; Mauri (Matuzalem); Kozak, Alfaro.
Ma con i giocatori venduti la Lazio avrebbe potuto benissimo mettere in campo questa formazione: Muslera (Carrizo, Berni); Lichsteiner, Stendardo, Tuja, Cavanda; Bresciano, Del Nero, Sculli (Foggia); Zarate, Cisse, Floccari. E non sarebbe mica male, questo 4-3-3. Meno male che qualcuno di essi potrà tornare, o comunque potremo riavere i milioni del loro riscatto ( Zarate, Floccari, Foggia...)

Nessun commento:

Posta un commento