Abbandonato il campo ghiacciato di Formello, la Lazio ieri pomeriggio si è allenata sul più confortevole campo di Ostia, che sarà pure un feudo giallorosso, ma ieri ha accolto i colori biancocelesti nel modo più amichevole.
La nota più lieta è stato il ritorno di Libor Kozak, il generoso centravanti di Praga, che ha ridato fiato alle speranze laziali segnando una doppietta e legando a meraviglia con Tata Gonzalez, autore a sua volta di due gol in buona intesa con Libor.
Un'altra coppia che ha fatto meraviglie è stata quella costituita da Klose e Rozzi, che di gol ne hanno fatti tre a testa, manifestando un'intesa molto interessante. Al termine dell'allenamento il grandissimo Miro ha preso da parte il diciassettenne Rozzi, per congratularsi con lui e dargli dei consigli per migliorare ancora. Con un simile maestro, si può andare lontano.
In un momento di magra e di sfortuna, dunque, la Lazio viene a ritrovarsi con un grosso capitale offensivo costituito da ben quattro centravanti: c'è Rocchi infortunato, ma tra un mese tornerà più fresco e sgambettante di prima. C'è Klose che è un fuoriclasse anche di longevità e di efficienza. C'è il ritorno di Kozak, che ci restituisce molte certezze che avevamo perdute. E c'è infine Rozzi, il ragazzo che ci riempie il cuore di speranze per il futuro.
Al termine dell'allenamento, Igli Tare si è scagliato contro quei giornalisti maldestri che hanno annunciato il ricorso della Lazio addirittura a giocatori disoccupati per riempire i vuoti creati dalle cessioni di Cisse e Sculli. Ma la risposta contemporanea di Klose, Kozak e Rozzi è stata la migliore possibile. La Lazio non ha bisogno di ferri vecchi, ha il materiale-uomo sufficiente per raggiungere i suoi traguardi, la Lazio è la squadra dei quattro centravanti uno migliore dell'altro: Klose-Rocchi-Kozak-Rozzi, e potrà permettersi il lusso di recuperare presto i seguenti giocatori: Mauri, Brocchi, Cana, Dias, Alfaro e altri ancora.
Sì, basteranno per puntare alla conquista di due traguardi importanti: la Champions League e l'Europa League.
Nessun commento:
Posta un commento