giovedì 3 maggio 2012

Palestrina: è il tempo delle fragole (di Carchitti)

Da domenica 6 maggio a domenica 13, una intera settimana è dedicata alle famose fragole di Carchitti, una squisitezza della popolosa frazione di Palestrina alle pendici dei Castelli Romani.
Sono ben 35 le edizioni della "Sagra delle Fragole", che richiama a Carchitti tantissima gente attirata dalla fragranza di questo frutto eccezionalmente ricco di sapori, di colori e di vitamine, gioia per i bambini da zero a cento anni.
Vendita diretta dei produttori, che riescono sempre a smaltire tutti i generosi frutti delle loro campagne. Altro frutto famoso di Carchitti sono le deliziose e gigantesche pesche, anch'esse prodotte da un terreno ricco e ubertoso.
La festa delle fragole si prolunga di un'altra settimana oltre la data, fino al 20 maggio, e sarà animata da una serie di spettacoli musicali della cover band di Biagio Antonacci, "Il Mucchio" (6 maggio), dalla cover di Renato Zero "I figli del sogno" (12 maggio), dalla cover dei Pooh, gli "Oasi" (13 maggio), e da Amedeo Minghi in diretta nella serata del 13.
Organizza la Pro Loco di Carchitti, con il pieno sostegno del Comune di Palestrina, che ha in questa sagra uno dei momenti-cardine della sua stagione turistica.

Nessun commento:

Posta un commento