giovedì 31 maggio 2012

Hernanes, Radu, Kozak: nessuno vuole partire

Malgrado la grossa tempesta che si addensa sulla testa della Lazio, nessun giocatore laziale, in questo momento, vuole andaresene. Se n'era parlato per Hernanes, per Radu, per Kozak ed anche per altri, ma fioccano le smentite. Hernanes ringrazia i tifosi della Lazio e si accinge a prepararasi per una stagione migliore; Radu, che sembrava col piede già alzato, ribadisce invece la sua fedeltà ai colori biancocelesti; quanto a Kozak, era stato il primo a dire di aver bisogno di fare una reale esperienza in una squadra di secondo piano , ma ora dice: - Con questo nuovo allenatore che punta tutto sul gioco di attacco, le mie speranze crescono e non me ne voglio proprio andare, in un momento come questo -
Tutti cercano la Lazio. La cerca anche Zarate che vuole rinascere, e forse Vlado Petkovic può dargli la grande occasione. E poi c'è la schiera di quelli che sulla Lazio hanno sempre contato perchè consapevoli di aver fatto bene: Diakité, Candreva, Marchetti, Gonzalez, Ledesma, ovviamente Lulic e Klose, il nucleo forte della squadra, insomma, che magari sta aspettando col fiato sospeso quello che avverrà dopo la vicenda Mauri, e quel che sarà sarà, magari si spera ancora di poter disputare l'Europa League, forse di dover scontare una penalità di punti recuperabile con la buona volontà: perchè dovrebbe essere tutto così nero?
L'avvento di Vlado Petkovic, il giovane allenatore che ama il gioco di attacco ed ha un carattere duro ma entusiasta, alla Capello  e alla Zeman, sta portando un soffio di aria nuova alla Lazio. Tutti sperano di voltare pagina e di poter preparare un altro bel campionato come faceva Reja, magari arricchito da un po' di gioco spumeggiante in più. E' sicuro che quella che si schiererà ai nastri di partenza del prossimo torneo sarà una Lazio nuova, temprata anche dalle difficoltà e dai problemi di un finale di stagione così tormentato.

Nessun commento:

Posta un commento