lunedì 28 maggio 2012

Nuvoloni sulla Lazio: -12, Mauri e Brocchi radiati?

Da Cremona arrivano notizie assai preoccupanti per la Lazio, circa il calcioscommesse: Mauri arrestato, Brocchi anche lui coinvolto, le due famose partite Lecce-Lazio e Lazio-Genoa incriminate, sarebbero 12 punti in meno, niente Europa League e Lazio retrocessa dal quarto al decimo posto in classifica. Inoltre sia Mauri che Brocchi verrebbero radiati. 
Queste le notizia estreme, le più nere possibile.Il futuro della Lazio ne sarebbe seriamente compromesso. A Formello di dovrebbe ricominciare tutto da capo. Oltretutto la Lazio è ancora senza allenatore e brancola nel buio alla sua ricerca.
Dove metterà le mani, Lotito? Deve ancora risolvere il problema dell'Olimpico con il CONI e l'iscrizione al campionato. A Formello finora si è dormito, e nessuno poteva pensare che nuvoloni così neri si stessero addensando sul capo della Lazio. 
Lotito e Tare devono coninciare a porre i primi rimedi: scelta immediata dell'allenatore, sostituzione dei  due giocatori che andrebbero perduti, un centrocampista e un mediano. Ma soprattutto occorre una rinascita psicologica, occorre riportare pulizia e serenità, magari ripartendo da basi più oneste e modeste. Si scelga presto un allenatore umile e concreto, senza tante arie per la testa. Andrebbe benissimo quel Pea che ha addirittura la possibilità di portare in serie A il modestissimo Sassuolo, finito nettamente terzo nella classifica della serie B e abituato a lottare con giocatori di secondo piano. Alla Lazio, oggi, non servono gli assi, ma giocatori seri e ricchi di volontà.

Nessun commento:

Posta un commento