domenica 27 maggio 2012

Avanzano Dunga e Ilicic

Sulla scena laziale, sempre ribollente di nomi di tecnici e giocatori, le ultime notizie danno Carlos Dunga, ex tecnico della nazionale brasiliana, in netto vantaggio su tutti gli altri. Dunga non solo ha una ricca esperienza internazionale, ma conosce bene anche l'Italia per via dei suoi trascorsi alla Fiorentina, e quindi il calcio italiano non  costitusice nessun problema per lui. Ha tanta di quella personalità da poter reggere efficacemente il timone anche di una società irrequieta come la Lazio.
Fra i nomi dei nuovi acquisti, un altro che si sta facendo largo e che trova consensi è il palermitano Ilicic. E' un centrocampista esterno sinistro, ma può benissimo anche fungere da trequartista. Usa il piede mancino con una maestria rara, ha un buon tiro, forza fisica, personalità e inventiva.Uno dei suoi colpi preferiti è l'acrobazia di tacco.
Josip Ilicic è un punto di forza della nazionale slovena e le sue quotazioni tecniche sono alte. La Lazio dovrebbe sborsare una cifra piuttosto notevole, a meno che non trovi qualche giocatore di conguaglio che interessi al Palermo. Per questo, magari, la Lazio è ricca di nomi interessanti.
Ilicic ha 24 anni, in cinque anni di carriera professionistica ha giocato 174 partite e segnato 32 gol, con  una media di 35 partite e 6 / 7 gol a stagione. Verrebbe al posto di Krasic che era considerato il rinforzo più probabile di centrocampo oltre a Ederson.
Si parla di sei acquisti preventivati dalla Lazio: Tare ha detto che la società acquisterà tre difensori (un centrale e due terxini), due centrocampisti e un attaccante. Per questo ruolo i candidati sono due: Yilmaz e Nilmar,mentre si ritiene che Maurito Zarate non verrà confermato e troverà spazio altrove. Secondo me sarebbe una vera castroneria, perchè la Lazio ricaverebbe poco dal punto di vista economico e perderebbe un patrimomnio tecnico che  è sempre notevole. 

Nessun commento:

Posta un commento