lunedì 14 maggio 2012

Reja o Di Matteo? e intanto arriva il turco Yilmaz

Chiuso con onore e un po' di rimpianto un campionato che la vede quarta in Italia, con accesso diretto all'Europa League se la Juve batte il Napoli domnica in Coppa Italia, la Lazio ora deve pensare serenamente al suo futuro, un futuro buono nonostante la piccola rabbia di aver mancato ancora una volta la Champions per un'inezia.
Resterà Reja? Lo meriterebbe. Il vecchio saggio ha fatto quanto era in lui, ma la sfortuna gli ha tolto le carte migliori dalle mani nel momento in cui bisognava chiudere la partita. Malgrado tutto, quando sono finite le faticacce delle tre partite in sette giorni, la Lazio ha rialzato la testa e chiuso in bellezza a Bergamo e sull'Inter, due avversarie coi controfiocchi, segnando cinque gol e subendone solo uno con tutte le squalifiche di Dias e Marchetti.
Se va via Reja, sinceramente ci dispiacerà, perché con lui la Lazio ha vissuto tre fra le stagioni più belle degli ultimi dodici anni. Ma se proprio Lotito decidesse di cambiare, saremmo felici di avere al posto del vecchio saggio un giovane saggio quanto lui, quel Roberto Di Matteo che potrebbe anche vincere la Champions League e tuttavia lasciare ugualmente il Chelsea perché non è simpatico al patron Abramovic. A noi sta molto più simpatico, e se dal buon giorno si vede il mattino, la Lazio potrebbe anche fare un colpaccio in fatto di allenatore, passando da uno molto bravo a un altro ancora più bravo e anche fortunato. Lo stellone si vede subito, e Di Matteo non sarebbe uno Stramaccioni qualunque. 
Intanto sembra sia in arrivo un ottimo rinforzo per l'attacco, il centravanti turco Burak Yilmaz del Trabzonspor, 25 anni, 188 centimetri per 77 chilogrammi, centravanti anche della nazionale turca con la quale ha disputato 15 incontri segnando 3 reti. Ma impressionante è il biglietto da visita degli ultimi due campionati nel Trabzonspor (Trebisonda), con 75 partite disputate e ben 55 gol segnati, cioè 27/28 gol a campionato. Il costo di Yilmaz sarebbe di otto milioni e la Lazio deve sbrigarsi per vincere la concorrenza di altre squadre, tra cui il Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento