mercoledì 16 maggio 2012

Alexis Rolin, una "muraglia" per la Lazio

Se dovessero sorgere difficoltà e complicazioni per il brasiliano Breno, la Lazio ha già pronta una valida alternativa, o anche un possibile acquisto da affiancare agli altri. Arriva per la difesa la "muraglia", cioè Alexis Rolin, uruguayano come Gonzalez, Alfaro e Barreto, un difensore coi controfiocchi destinato senza dubbio a sfondare tale e tanta è la reputazione che si porta dietro.
Alexis è una recente scoperta del calcio uruguayano, ha 23 anni (7 febbraio 1989), gioca nel Nacional Montevideo, ha esordito nel massimo campionato uruguagio soltanto un anno fa, ma si è fatto largo a spallate.
A Montevideo lo chiamano "la muraglia" tanto è forte nel gioco aereo: è alto 1.86 e pesa 76 chilogrammi. Viene valutato sui 6 milioni di euro e il suo gioco è stato accostato a quello di Thiago Silva. Anche l'Udinese lo sta seguendo, e la Lazio deve essere brava ad anticipare Mazza, uno che ha fiuto come pochi.
Rolin ha mezzi tecnici notevoli e un gioco completo. E' un centrale che gioca quasi esclusivamente col destro, e con la sua stazza ama spesso portarsi in avanti per risolvere situazioni di difficoltà dell'attacco col suo magico colpo di testa.  Ha solo un anno di esperienza professionistica, ma ha convinto tutti sull'efficacia del suo gioco. Ultima qualità utile: ha il passaporto comunitario e può essere subito disponibile. Sarebbe un vero colpaccio per la Lazio se saprà cogliere il momento giusto.

Nessun commento:

Posta un commento