mercoledì 23 maggio 2012

La Lazio pesca in Francia il gioiellino Bahloul

La Lazio si sta dando un sacco da fare per pescare un po' dappertutto giovanissime promesse del calcio. Stavolta è il turno del franco-marocchino Yanis Balhoul, pescato nientemeno che nel Sedan, serie B francese, e quasi sicuramentre strappato alla concorrenza del Milan e del Newcastle che pure lo cercavano.
Sembra che Tare sia riuscito ad anticipare la concorrenza e ad assicurare alla Lazio questo ragazzo, diciotto anni ancora da compiere, destinato per ora a rinforzare la Primavera, ma in pratica diponibile anche per la rosa della prima squadra. Yanis è alto un metro e 70, un fisico agile e scattante, una seconda punta che unisce classe e velocità: è stato accostato, come stile di gioco, nientemeno che al fenomeno del Barcellona Alexis Sanchez.
Il ragazzo si è svincolato dal Sedan e quindi il suo costo è moderato, si è trattato di avere l'occhio lungo e di essere pronti al momento giusto. Bahloul ha detto di gradire moltissimo Roma come destinazione, preferendola sia a Milano e che alla Gran Bretagna. 
La Lazio è sempre alle prese con la questione allenatore. Non sono perdute le speranze per Di Matteo, che Abramovich sembra non  apprezzare adeguatamente parlando solo di fortuna; e neanche per Zdenek Zeman, che piace moltissimo alla tifoseria biancoceleste, anche se da Pescara annunciano che faranno di tutto per trattenere questo tecnico che ha nel sangue il calcio-spettacolo e ha guadagnato una promozione clamorosa in serie A come ai vecchi tempi del Foggia.

Nessun commento:

Posta un commento