martedì 15 maggio 2012

La Lazio su Richard Ortiz, genietto di centrocampo

Viene da Asuncion, Paraguay, stessa patria di Dionisio Arce, idolo biancoceleste degli anni '50 detto "lo sparafucile". Ortiz è un ragazzo che compirà i 22 anni il 22 maggio (classe 1990), è un centrocampista di sinistra tutto mancino, fornito di un bellissimno tiro, preciso e potente. Ha giocato due volte nella nazionale paraguayana segnando anche un gol, mentre nei due campionati giocati da professionista con l'Olimpia di Asuncion ha disputato 65 partite e segnato  6 reti. Durante la seconda partita con la nazionale ha avuto un serio infortunio a un ginocchio, riportando la rottura del crociato, ma si è già ripreso. Alto 1.74, pesa 75 chilogrammi e il suo costo si aggira sui 2.5 milioni. Ha passaporto comunitario e quindi è subito disponibile.
Ortiz è uno degli obbiettivi della Lazio assieme al centravanti turco Yilmaz e ai terzini del Palermo Cassani e Balzaretti, mentre c'è anche la possibilità dell'arrivo di Pazzini dall'Inter o in alternativa il recupero di Maurito Zarate, che sarebbe ben felice di ritrovare nella Lazio il suo ruolo di attaccante estroso e a sorpresa, seconda punta destro-sinistra d'indubbio interesse tecnico.
Lotito è già partito per quella che si annuncia come una bella campagna acquisti che prevede anche l'arrivo dei brasiliani Ederson e Breno. Quanto al tecnico, sarebbe intenzione di Lotito di destinare Reja al rilancio clamoroso della Salernitana in sinergia con la Lazio, mentre in biancoceleste arriverebbe Mazzarri oppure Di Matteo. Sarà una Lazio molto ambiziosa, quella che scatterà ai nastri di partenza del campionato 2012-2013, decisa a far sua finalmente quella Champions League sfuggitaci ben due volte consecutive per mera sfortuna.

Nessun commento:

Posta un commento