venerdì 4 maggio 2012

Genazzano: nella rete di 25 città del mondo

La città di Genazzano, con il sindaco Fabio Ascenzi e l'assessore alla cultura Augusto Milana, partecipa domani sabato 5 maggio a Rovigno in Istria (Croazia), a nome della Rete Internazionale di 25 città del mondo, al Festival Sete Sois Sete Luas (Sette Soli  Sette Lune).
La Croazia, che prepara il suo ingresso nel luglio 2013 nell'Unione Europea, festeggia questo evento organizzando un grande progetto culturale al quale danno vita 25 città di 11 diversi Paesi: Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Israele, Italia, Grecia, Marocco, Portogallo, Romania e Spagna, con i loro programmi culturali e artistici.
La Rete è una nuova forma di comunicazione cosiddetta "bocca a bocca", con incontri di scambio che vedono protagonista una città alla volta: lo scorso anno è accaduto in Francia a Frontignan (Languedoc). Dal 1999 ad oggi i precedenti incontri si sono verificati in Portogallo, in Toscana (Pontedera), Spagna, Capo Verde, Sicilia (Mascalucia), Spagna e Brasile. Ogni città illustra le sue tradizioni e le sue risorse culturali. Presto sarà anche il turno di Genazzano ad ospitare la significativa manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento