venerdì 4 maggio 2012

Toh, ora sbucano tutti fuori: Klose, Hernanes, Lulic......

La stalla è rimasta aperta, le mucche sono scappate tutte, e ora che è finita vorrebbero rientrare. Troppo tardi!
A Formello si è rivisto in mutandine Miro Klose, e ha segnato pure un gol in partitella. Uno dei suoi gol: belli sempre, ce li eravamo dimenticati. Ma poi ecco spuntare perfino Hernanes: come Lazzaro, è uscito fuori dal sepolcro e si candida per un miracoloso rientro in squadra. Quanto a Senad Lulic, lui sarebbe voluto rientarre già con il Siena, e a Bergamo sarà al suo posto pronto a farci ammirare (e a rimpiangere...) le sue galoppate sfrenate che ci hanno elettrizzato in autunno e in inverno.
Tornano tutti. Troppo tardi. La frittata ormai è fatta. Sarebbe bastata anche una sola settimana, la settimana che va dal Novara al Siena, con quei 12 punti disponibili nelle quattro partite dal 25 aprile al 2 maggio, Novara-Lecce-Udinese-Siena, 9 punti sicuri che sono diventati appena 2 e  ci hanno staccato dal terzo posto proprio mentre potevamo far marmellata delle nostre rivali.
Le vacche, ahimé, erano scappate tutte, e qualcuno le aveva anche spinte a farlo, con questi turni forsennati di gioco,  con una preparazione inadeguata e senza riserve disponibili: ma Sculli che ci è andato a fare, a Genova? e anche Foggia, Floccari e Zarate non potevamo tenerceli? Sarebbero pesati i loro stipendi, ma la squadra avrebbe conquistato la Champions League e se li sarebbe ripagati.
Così ora accontentiamoci di Alfaro e di Candreva (e meno male...) e spremiamo finchè possiamo i Garrido e gli Scaloni per turare, si fa per dire, le falle in difesa.E noi che avevamo i Lichtsteiner e i Kolarov non possiamo che piangere. Sempre a proposito di mucche scappate via.
Reja, col poco che aveva, ha fatto i miracoli, ma poi neanche quelli sono bastati più. C'è un limite a tutto, anche alla Provvidenza.

Nessun commento:

Posta un commento