mercoledì 23 gennaio 2013

Partono Bizzarri, Scaloni, Diakité e Zarate: si sogna Drogba

Formello si sfoltisce. Bizzarri al Chievo, Scaloni all'Atalanta, Diakité al Liverpool, Zarate al Sunderland, la Lazio sembra una biglietteria della stazione Termini. Tanti tagliandi in partenza, per ora nessuno in arrivo. Tranne uno, quasi impossibile, ma Lotito e Tare lo stanno sognando: perchè non cinserirsi nella leggendaria favola di Drogba fra Juventus e Milan? Se quello lì è capace di far sognare rossoneri e bianconeri, con lui i bianocelesti arriverebbero addirittura in cielo.
Ma...Drogba vuole sei milioni netti a stagione: la Lazio è capace di darglieli? Realizzando quel buon pacchetto di partenze, forse sì per un paio di stagioni, e poi si vedrebbe. Si vedrebbe, tanto più se in questi due anni la Lazio fosse davvero capace di realizzare quel grande sogno inconfessato che si chiama scudetto, e che ogni domenica che passa le cifre dimostrano invece che non è poi tanto un'llusione, ma si sta piano piano tingendo di realtà. Sapete qual' è la classifica della serie A nelle ultime dodici giornate, dopo Fiorentina-Lazio 2-0? 1. Lazio punti 25, 2.Milan punti 24, 3. Juventus punti 23, 4. Napoli, Catania e Fiorentina punti 21, 7.Roma e Parma 19, 9.Inter, Torino, Chievo e Udinese 18...
E sapete quale è invece la classifica delle ultime nove giornate, dopo Catania-Lazio 4-0? Prima Lazio punti 24, Juventus punti 20, Napoli punti 20, Milan punti20, Catania  17,  Roma 16, Parma 16,Udinese 16, Fiorentina 15, Torino 15, Chievo 15...stiamo dando un abisso di punti a tutti, siamo imbattuti da sedici partite in campionato, Coppa Italia ed Europa League.  In queste sedici partite abbiamo segnato 28 gol e ne abbiamo subiti soltanto 9 e abbiamo conquistato 38 punti. Ditemi voi: come si fa a non sognare? Sì, si può sognare anche Drogba!

Nessun commento:

Posta un commento