sabato 19 gennaio 2013

Lazio distratta: 2-2 a Palermo con Floccari e Hernanes

La Lazio ha buttato al vento un'occasione d'oro, mancando la vittoria a Palermo e facendo anzi correre un brivido a Petkovic: in vantaggio per 1-0 con bel gol di testa di Floccari dopo dieci minuti di gioco, 2-0 sfuggito al 17' della ripresa con lo stesso Floccari che è andato a segno ma si è visto annullare la rete per discutibile fuorigioco, la squadra biancoceleste è caduta malamente a metà ripresa, ha subito il pareggio al 24' con Rios e subito dopo è addirittura caduta in  svantaggio con un gol del giovane Dibala.
La Lazio, facendo ricorso alle ultime energie, è riuscita se non altro a salvare il pareggio al 39' della ripresa con un rigore trasformato da Hernanes. Il merito, anche stavolta, è stato di Floccari fermato a centro area da un fallo di Munoz.
Nel finale Petkovic ha tentato, dopo l'innesto di Gonzalez e Candreva, addirittura la carta Kozak, ma era troppo tardi. Ed ora eccoci qui a mangiarci i gomiti per i due punti gettati al vento sotto la veemente azione del Palermo, che non si è mai arreso e ha sfiorato addirittura il colpaccio. E pensare che stasera la Lazio avrebbe potuto essere, sia pure provvisoriamente, in testa alla classifica.

Nessun commento:

Posta un commento