Comincia lo sfoltimento dei ranghi a Formello. Dopo l'uscita di Rocchi verso l'Inter e di Matuzalem verso Genoa, nei giorni scorsi il giovane mediano Cinelli ha rescisso con la Lazio e si è sistemato con il Vicenza, il centravanti Mendicino ha firmato col Como, mentre per il bravissimo Juan Pablo Carrizo c'è una richiesta di Diego Pablo Simeone all'Atletico di Madrid.
Altri che sicuramente trovaranno una utilizzazione adeguata sono Foggia e Stankevicius, mentre dopo la buona prova contro il Cagliari nel finale le azioni di Floccari in biancoceleste risalgono alquanto, così come quelle di Kozak. I due saranno sicuramente utili alla Lazio quest'anno, fra campionato, Coppa Italia ed Europa League, tre competizioni che la società biancoceleste sta portando tutte brillantemente avanti. Martedì 9 all'Olimpico appuntamento con il Catania per i quarti di finale di Coppa Italia, e se la Lazio manterrà la giusta concentrazione è possibile la conquista della semifinale, con buone speranze di arrivare alla finalissima dell'Olimpico il 26 maggio: sarebbe un'occasione da non lasciarsi sfuggire, davanti al proprio pubblico ogni giorno più riconquistato.
E' un grande momento di lazialità, questo, con i 39 punti conquistati nel girone di andata e la prospettiva di arricchirli domenica prossima, sempre nel nostro amato Olimpico, contro la pericolosa Atalanta. La Lazio va, Petkovic è imbattuto da ben 12 turni, e dopo quel disgraziatissimo 0-4 di Catania sembra nata una squadra nuova, battagliera e fiduciosa nelle sue possibilità anche nei momenti più duri come ieri sera all'Olimpico, quando a 28 minuti dalla fine stavamo perdendo per mano di un Cagliari molto pericoloso e vivo. Ma la Lazio di Petkovic è davvero un'altra rispetto al passato.
Nessun commento:
Posta un commento