giovedì 31 gennaio 2013

Che colpo sarebbe Felipe Anderson!

La Lazio ci sta provando: potrebbe anche riuscire a portare a Roma il giovane fenomeno del Santos
Felipe Anderson, il quale ha preso nel Santos il posto che era di Hernanes, trequartista oppure inventore di gioco. Dice: i due si somigliano, sarebbe un doppione. Ma perché: ti  farebbe male avere un altro Hernanes?
La Lazio ha offerto 7 milioni al Santos, una cifra enorme di questi tempi, in Brasile. La squadra brasiliana potrebbe accettare, e comunque si creano le premesse per aver il ragazzo a giugno. Felipe non ha ancora venti anni, li compirà il prossimo aprile, è già nella sfera d'interesse della nazionale brasiliana, compagno di squadra di Neymar che gli fa da apripista. 
Il suo agente, Sabatino Durante, ne parla in termini entusiastici: per lui è un fuoriclasse. Ma senza esagerazione, è uno che si farà senz'altro, e nelle mani di un bravo tecnico come Petkovic troverebbe in poco tempo il suo ruolo e la convivenza giusta con Hernanes, che tornerà in campo fra venti giorni. Felipe fu cercato dal Milan già l'anno scorso, ma la Lazio sembra aver trovato im momento giusto per realizzare l'affare.
Felipe Anderson, alto 1.78, peso 66 chilogrammi, proviene dalle giovanili del Coritiba e dal 2007 milita nel Santos, dove ha giocato finora 57 partite e segnato 7 gol, ai quali vanno aggiunti 6 presenze e un gol nella Nazionale Under 20. Ha il timbro della vera classe, e in coppia con Hernanes potrebbe dare spettacolo. Ma qualcuno dice che, col suo arrivo, si starebbe preparando la partenza del Profeta in direzione Inter.

Nessun commento:

Posta un commento