venerdì 25 gennaio 2013

Sulle orme di Petkovic, Farnerud alla Lazio?

Milita nello Young Boys da due stagioni, e seguendo le orme di Vlado Petkovic, alla Lazio potrebbe arrivare, senza una grande spesa, un bel rinforzo per il controcampo: è lo svedese Alexander Farnerud.
E' un ragazzone di un metro e 81, pesa 72 chilogrammi, ha ventotto anni e una ricca carriera alle spalle. Ha giocato infatti nei campionati di Svezia, Francia, Germania e Svizzera, vanta 213 presenze e 34 gol, alle quali bisogna aggiungere le otto partite e i due gol segnati nelle file della nazionale svedese.
Petkovic lo conosce, non sarebbe dunque un salto nel vuoto, e soprattutto il prezzo è contenuto: con due soli milioni la Lazio potrebbe assicurarselo.
Alexander è ben noto anche per avere un fratello di quattro anni più grande e professionista anche lui, anche lui nazionale svedese, Pontus, che però è rimasto in casa nelle file del Goteborg.
Ormai siamo alle ultime voci di mercato, e forse la Lazio sta per assicurarsi davvero quel centrocampista che le sarebbe molto utile, visto che Ederson non è ancora disponibile, e che il giovane e bravo Onazi mancherà ancora per un mese. Certamete Onazi, se fosse stato disponibile, avrebbe fatto lo  stesso salto di qualità e di esperienza che sta compiendo Cavanda, un terzino-centrocampista che molte squadre che vanno per la maggiore hanno già segnato sul loro taccuino ed è finora la rivelazione più apprezzata del vivaio laziale degli ultimi tre anni.

Nessun commento:

Posta un commento