Tra le voci che si rincorrono, una si sta facendo più frequente: quella dell'arrivo alla Lazio di Guido Pizarro, centrale del centrocampo del Lanus, squadra argentina di buona quotazione.
Si tratta di un ragazzo di 22 anni, dal fisico prorompente, è alto un metro e 87: ha una visione di gioco eccellente e una grande agilità.
E' proprio quello che servirebbe alla Lazio come sostituto ideale di Ledesma e di Gonzalez, nonché del vecio Brocchi e del giovanissimo Onazi, che sta disputando la Coppa d'Africa e sarà impegnato fino a tutto febbraio.
Guido Pizarro, detto il Conte per l'eleganza del suo gioco, è titolare nella sua squadra ma può benissimo lasciarta già da gennaio. Ha il doppio passaporto, dato che il bisnonno era italiano.La sua quotazione economica non è neanche eccessiva: meno di tre milioni di euro. Lotito e Tare hanno buoni rapporti con la società del Lanus, e volendo possono stringere l'affare in poche battute, assicurando alla Lazio una pedina dal buon presente e dal sicuro avvenire. Con uno come Pizzarro, il centrocampo laziale sarebbe sistemato definitivamente per almeno tre o quattro campionati.
Un centrocampista e una punta sono i rinforzi richesti alla Lazio per disputare una'ottima seconda parte di campionato. Pizzarro è un'eccellente soluzione
al primo problema. Per il secondo si vedrà, in base alle tante voci che si rincorrono. Tutto dipende dalla partenza o meno di Floccari desiderato da un paio di squadre di razza. Il giovane svedese-iracheno Jiloan Hamad sarebbe un'altra ottima soluzione.
Nessun commento:
Posta un commento