domenica 13 gennaio 2013

Uh! come è vicina la Lazio!

Quarto d'ora finale clamoroso: da sette punti di distacco fra Juventus e Lazio, con il cambiamento dei risultati si è passati alla Lazio a soli tre punti di distanza dai bianconeri!
Mentre Sansone, segnando per il Parma, raggiungeva la Juventus, la Lazio, finalmente baciata da un po' di fortuna, passava due volte all'Olimpico contro l'Atalanta, prima con un gol di Floccari viziato da un tocco di mano, poi con un clamoroso autogol di Brivio. E' vero che subito dopo la Lazio avrebbe potuto segnare un terzo gol con un clamoroso incrocio dei pali su calcio di punizione battuto da Hernanes, ma il 2-0 è quello che serviva a una squadra spesso tartassata dalla cattiva sorte, e che oggi, pur non disputando la migliore delle sue partite, e pur denunciando ancora problemi di carattere offensivo, si è riaccostata in modo clamoroso sullo scenario del primato.
Il rientro di Conte non sembra aver portato fortuna, invece, alla Juventus, che in due sole domeniche ha visto bruciati ben cinque dei suoi otto punti di vantaggio che sembravano porla al riparo da qualsiasi pericolo. Invece così' il campionato ricomincia, almeno la Lazio rientra in gioco, ma anche Napoli, Inter e Milan sono lì pronte a riarmarsi per rientrare in lotta se non altro sulla spinta della Champions League, senza escludere nessuna possibilità di sopresa. Il campionato è ancora lunghissimo e c'è tutto da rifare, per la Juventus, che ora sente però il nervosismo impadronirsi dell'intero ambiente, dai giocatori, al tecnico, ai dirigenti e all'appassionata tifoseria.

Nessun commento:

Posta un commento