martedì 22 gennaio 2013

Gagliarda Lazio: 1-1 con Mauri sul campo della Juve

Gagliarda Lazio: ha resistito bene alla Juventus, e ha rimontato con Mauri a cinque minuti dalla fine la rete di Peluso a inizio ripresa. Un Marchetti strepitoso ha salvato più di una volta la Lazio, salvata anche da un palo di Vidal.
La Lazio ha impostato una gara saggia e generosa, controbattendo con vigore e intelligenza la Juventus. Nella ripresa la Juventus ha cercato in tutti i modi di sfondare, consapevole che si stava giocando troppe possibilità in vista dell'incontro di ritorno a Roma fra sette giorni. Petkovic ha cambiato tattica più volte e indovinato i tre cambi nel finale con Candreva al posto di Ledesma, Brocchi per Hernanes e infine Radu per Biava. Brillante la prova di Gonzalez che ha coperto tantissimo spazio, mentre Cavanda ha brillato per il suo palleggio sicuro sul fianco destro.  Quanto a Floccari, ha fatto la sua parte toccando palloniu preziosi,  e Mauri ha confermato le sue doti di freddezza sotto rete.
In occasione del gol di Peluso, la Lazio ha protestato perché il terzino juventino si è appoggiato vistosamente su Lulic. La Lazio, ben messa in campo, ha resistito vigorosamente sotto la forte pressione juventina grazie anche alle prodezze di un sensazionale Marchetti.
Ora, al ritorno, Lazio è leggermente favorita, ma in realtà si giocherà il tutto per tutto per arrivare alla finalissima.

Nessun commento:

Posta un commento