martedì 29 gennaio 2013

Assalto a Diego Laxalt!

La Lazio sta tentando il colpaccio dell'ultimora, cercando di soffiare alla Roma l'acquisto dell'uruguayano Diego Laxalt, richiesto con insistenza dai giallorossi. Con un'offerta spiazzante di due milioni e mezzo, Lotito e Tare hanno intenzione di bruciare sul tempo i giallorossi e di riportare a Roma, sponda Formello, il giovanissimo centrocampista uruguayano.
Diego Laxalt compirà 20 anni il 7 febbraio, è un giovane che si sta facendo largo da poco tempo, figurando poche volte in prima squadra con il Defensor Sporting Club di Montevideo. Gioca sulla fascia sinistra e si spinge frequentemente all'attacco: in pratica svolge il gioco di un'ala sinistra, e alla Lazio un giocatore di questo tipo farebbe comodo, utilizzabile sia a centrocampo che come punta.
Il suo gioco è stato paragonato a quello del più esperto connazionale Walter Gargano. Ha passaporto europeo e dunque è schierabile subito. Si sta facendo largo nelle giovanili uruguayane, e il 12 gennaio scorso ha segnato contro il Brasile la rete della vittoria per 1-0 della Under 20.
Riusciranno i nostri a portare a casa questo interessante acquisto, vincendo ancora una volta il derby con la Roma e bruciando Sabatini nell'ultima trattativa?

Nessun commento:

Posta un commento