giovedì 17 gennaio 2013

Lazio-Roma possibile finale di Coppa

La Roma ha vinto a Firenze con un  gol di Destro nei supplementari, e dunque i giallorossi arrivano anch'essi, come la Lazio, alle semifinali di Coppa Italia. Anzi, proprio per la presenza di due squadre romane, mentre la Roma ospiterà l'Inter martedì 22 gennaio, la Lazio disputerà quel giorno la partita di andata con la Juventus sul terreno di quest'ultima, e la partita di ritorno sarà Lazio-Juventus, con un evidente vantaggio ambientale data la forza del nostro fattore campo e di una tifoseria molto calda e trascinante, nonché il volo beneaugurante dell'Aquila Olimpia.
Se poi la Roma dovesse compiere la prodezza di eliminare l'Inter di Stramaccioni, ed è possibilissimo, si apre davvero la prospettiva di un derby romano che assegna all'Olimpico una Coppa Italia d'inconsueto prestigio e valore.
Intanto l'Inter ha chiesto alla Lazio il portiere Carrizo, di cui certo Rocchi avrà decantato le ultime prodezze. Ma Lotito ha chiesto in cambio dei soldi - un milione o due - anche se Juan Pablo è ormai in scadenza contratto.
Si è fermato Klose per una contrattura muscolare. Difficile la sua presenza a Palermo. Per fortuna c'è pronto Floccari tirato a nuovo e rilanciato dal prezioso gol contro l'Atalanta e da una serie di prestazioni positive che hanno fatto pendere, alla fine, la bilancia a favore della sua conferma in biancoceleste. Sarà lui il vero rinforzo offensivo per il girone di ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento