mercoledì 16 gennaio 2013

La Lazio dà fastidio? Colpiamola!

Mentre la giustizia normale, da mesi e mesi, sta pocessando Stefano Mauri senza riuscire ad avere nessuna prova della sua colpevoleza, ecco che all'improvviso, da parte della giustizia sportiva, si organizza la caccia per colpire la Lazio, proprio ora che si trova a soli tre punti dalla Juventus ed è diventata un vero e proprio spauracchio per la società bianconera, assai esperta di maneggi.
Ieri, così, è emersa all'improvviso la voce dell'immediata prossima apertura del processo alla Lazio e al suo capitano Stefano Mauri, e li si dà per colpevoli entrambi, riuscendo perfino a definire l'entità della punizione. Mauri sarà sospeso per  un lungo periodo, e la Lazio verrà colpita con cinque punti di penalizzazione per le due famose partite con Lecce e Genoa.
Cinque punti significa ritorno agli otto di vantaggio per la Juventus. un vantaggio davvero rassicurante. Ma da parte laziale si controbatte con meraviglia: come mai cinque punti per due partite, mentre di recente all'Albinoleffe ne sono stati attribuiti 9 per altrettanti incontri? Dunque la Lazio andrebbe colpita al massimo con due punti di penalizzazione. Resterebbe a soli cinque punti dalla Juventus, un distacco certamente colmabile se la squadra di Petkovic continuerà imperterrita a far gioco e risultati. Qualcuno, evidentemente, vuole essere rassicurato, e questo qualcuno ha potentissime frecce al suo arco, mentre la Lazio no.
La Lazio sconta la colpa di non avere amici in alto loco e in sede di stampa: è ben vero che a Roma, su dieci giornalisti sportivi, almeno sette sono tifosi della Roma, e la loro massima goia sarebbe quella di vedere colpita la Lazio. Ma questa non è giustizia, nè normale nè tantomeno sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento