lunedì 7 gennaio 2013

Frankie Lampard, un pensiero serio

Frankie Lampard sa che la Lazio lo vuole, sa che il suo contratto col Chelsea sta scadendo, che è il momento di approfittarne proprio adesso a gennaio.
Lampard, 34 anni, genio del centrocampo, molta amicizia anche col gol, lo vogliono in tanti, in patria e all'estero, ma lui ovviamente cerca una squadra che ha fame di gloria, alla caccia della grande Europa, e questa squadra, oggi, ha proprio il nome di Lazio. Poi c'è Roma, una città che tutti amano, e c'è un grande giocatore come Klose che sembra dire: vieni, vieni, Frankie, che in due faremo cose meravigliose...
Tutto bene, tutto fila liscio. Ci sono solo i non meno di 5 milioni di contratto annuo che Lampard chiede e che Lotito ovviamente non ha pronta cassa. Però ha una proposta ugualmente interessante: i 7 milioni e cinquecentomila che il Chelsea ancora gli passa lui li può spalmare in un bel contratto triennale che a un calciatore di 34 anni fa proprio comodo, e in più ci sarebbero i premi extra. 
Sapete che vi dico: ci sono tutte le premesse perché Lampard ci pensi seriamente, e chissà che una di queste mattine non lo vedremo arrivare bel bello a Formello, e affiancarsi ai ragazzi di Petkovic  per affrontare una straordinaria avventura. La calza della befana, così straordinariamente generosa con la Lazio quest'anno, potrebbe portare davvero il dono decisivo per renderci ricchi, per
tentare decisi la scalata ai grandi sogni che erano nostri tredici anni fa e che sembrano tornati veramente di attualità.

Nessun commento:

Posta un commento