martedì 29 gennaio 2013

Floccari al 92' regala la finale alla Lazio

Partita drammatica, e grande vittoria della Lazio sulla Juventus: guadagnata la finale di Coppa Italia del 26 maggio all'Olimpico.
Grande partita, grande Juventus, che domina nel gioco, ma la Lazio si difende con intelligenza e chiarezza d'idee, per poi affondare all'attacco all'inizio del secondo tempo e arrivare al vantaggio con un gran gol di testa di Tata Gonzalez al 7'su perfetto invito di Ledesma.
Sembrava fatta: ma la Juventus è una signora squadra, e al 91' ha raggiunto il pareggio con Vidal.
Tutto da rifare: ma la Lazio in un solo minuto compie il miracolo con un altro gol di testa di Floccari al 92', subentrato allo stremato Klose.
Miracolo laziale, ma Lazio meritevole. Col cuore e la passione, ma anche tanta forza nelle gambe e tanta lucidità nel cervello. La Lazio non è morta, a dispetto di quanti la davano già per spacciata dopo il rovescio con il Chievo.
Grande partita di Gonzalez, di Ledesma, di Ciani e due eccezionali parate di Marchetti che come al solito ha salvato la sua squadra. Ma i miracoli di Marchetti sono ormai normale amministrazione.
Nella ripresa Petkovic ha gettato in campo Lulic per Hernanes infortunato, Cana per Gonzalez e infine il bravo Sergio Floccari, che ancora una volta ha dimostrato incisività al momento decisivo.
Ed ora, aspettiamo il 26 maggio per quella che potrebbe essere la conquista del primo trofeo.

Nessun commento:

Posta un commento