lunedì 4 giugno 2012

Per la Lazio arriva Yakob, un nuovo Ledesma

Salta Rossini come vice Petkovic, e arriva Manicone, già vice di Zeman al Foggia. Il "bidello " che aveva già trovato largo posto nella satira anti-laziale, non verrà a Formello perchè Lotito offriva troppo poco, o forse perchè certe battute già gli avevano fatto saltare la mosca al naso.
Andrea Conti ribadisce i  grandi elogi per Petkovic e per il suo gioco di attacco, assicurando che i tifosi della Lazio certamente si divertiranno. Dal giudizio del figlio maggiore di Bruno traspare comunque la figura di un Petkovic autoritario e che ha un gran carattere.
Dall'Argentina intanto si annuncia il possibile arrivo di un mediano per la Lazio, uno a contratto scaduto, di quelli che piacciono a Lotito. Si tratta di Claudio Yacob, del Racing Avellaneda, in forte contrasto con la sua squadra e praticamente libero, con passaporto argentino-spagnolo. Yacob è stato trattato due anni fa anche dal Palermo, ma poi non arrivò. E' nato il 18 luglio del 1987, deve dunque compiere ancora 25 anni, e in sei campionati ha giocato 151 partite e segnato 8 gol,  con due presenze e un gol nella nazionale argentina.
Yacob, alto 1.80 e magro nel fisico, ha una buona elevazione, concretezza, forza atletica e un gran tiro dalla distanza. Ama il dribbling ed è uno specialista del tackle scivolato. Per certe caratteristiche è stato accostato a Cristian Ledesma, fulcro del gioco a centrocampo. Sarebbe gradito a Petkovic e la Lazio potrebbe stringere subito, perchè è proprio di un centrocampista ragionatore che la squadra ha bisogno.
Per l'attacco, la Lazio vuole concludere con il turco Yilmaz, grande cannoniere alla Chinaglia, ma gli piace anche l'ivoriano Makuya, giovanissimo cannoniere cresciuto allo Young Boys alla corte di Petkovic.

Nessun commento:

Posta un commento