giovedì 7 giugno 2012

Frosinone: nuovo editore per Ciociaria Oggi

Una buona notizia per il quotidiano locale Ciociaria Oggi: l'editore pontino Armando Palombo ha acquistato il 49 per cento della società Nuova Editoriale Oggi, che pubblica le tre testate Latina Oggi, Ciociaria Oggi e Cassino Oggi.
Dovrebbe in questo modo concludersi positivamente un lungo periodo di crisi protrattosi negli ultimi quattro anni per questi tre giornali locali, che danno lavoro a 52 giornalisti, 21 poligrafici e 90 collaboratori esterni.
La crisi si  è risolta grazie agli interventi della Federazione Nazionale Stampa Italiana, della Federazione Italiana Editori Giornali e dell'Associazione Stampa Romana.
Non possiamo che rivolgere il nostro in bocca al lupo ai colleghi delle tre testate.

1 commento:

  1. Non so se tutti i lettori sanno che Ciociaria Oggi, come tanti altri giornali italiani,piccoli, medi e grandi, ricevono dalla Presidenza del Consiglio fior di milioni di finanziamenti pubblici poco controllati e molto dispendiosi, a volte con giornaletti "inventati" ad hoc per fini non trasparenti.
    In tempo di crisi globale la cultura e l'informazione ad ogni livello ( anche locale) tutta indispensabili per la difesa della DEMOCRAZIA .Credo, tuttavia, che alcuni tagli ragionati di questi fondi pubblici, dovrebbero essere utilizzati per creare più occupazione stabile e più produttiva per la crescita reale della Nazione Italiana tutta e non soltanto delle varie "CASTE" . L'AVANTI , lo storico giornale dei socialisti, è stato "utilizzato"nei recenti anni dall'ex Direttore Lavitola , con finanziamenti PUBBLICI ,per fini politici non trasparenti o palesemente fuorvianti.L'ex Direttore Lavitola è ora agli arresti ! C'è ancora molto da fare per il taglio degli sperperi PUBBLICI , cosiddetti "spending reviews", tanto per usare linguaggi incomprensibili per gli italiani che soffrono, che non lavorano e che sono sul lastrico con le lro famiglie . Uno di questi tagli si SPESE dovrebbe riguardare anche tali FONDI incontrollati ed invadenti con le cosiddette copie OMAGGIATE anche nei condomini privati !!

    RispondiElimina