mercoledì 9 maggio 2012

La Lazio cerca un altro Lulic: il serbo Tomic

Igli Tare ha ripreso a battere il mercato balcanico, dal quale arrivano spesso pezzi pregiati per la Lazio. Stavolta è il turno di Nemanja Tomic, 24 anni, esterno destro offensivo del Partizan Belgrado, utilizzabile anche come interno destro di centrocampo. Quest'anno è stato schierato 36 volte ed ha segnato anche 15 gol tra campionato e Coppe. 
Tomic è in scadenza di contratto 2013 ed ha una clausola rescissoria di 3,5 milioni di euro. Per non perderlo a parametro zero il Partizan è costretto a venderlo, e il costo globale non dovrebbe superare i 5 milioni. Alla caccia di Tomic si segnalano altre squadre europee, e tra esse la Roma. Bisogna sbrigarsi per riuscire  a portarlo a Formello.
Tomic ha una buona considerazione europea, avendo segnato due gol nei preliminari di Champions League e poi avendo disputato un'eccellente Europa League. E' dotato di grande dinamismo e di una corsa instancabile, diciamo un altro Lulic, cioè un giocatore estremamente prezioso dal centrocampo in su.
Con l'acquisto di un altro centrocampista come Ederson, si sta forse aprendo la prospettiva di una cessione di Hernanes, molto appetito da squadre inglesi e tedesche. Quanto alla difesa, la Lazio punta decisamente sulla coppia di terzini del Palermo Cassani-Balzaretti, il primo di ritorno dal prestito di Firenze e il secondo in scadenza di contratto. Dati i buoni rapporti di Lotito con Zamparini, l'acquisto dei due difensori ex azzurri è decisamente fattibile.

Nessun commento:

Posta un commento