giovedì 15 settembre 2011

Sculli salva un prezioso pareggio - Lazio in 10 manca il 3-2 con Kozak

Durissimo avversario, il Vaslui, per una Lazio che ha esagerato nel turn over.
Un buon primo tempo: al 34' Rocchi si procura un rigore e Cissé lo realizza. Sembra fatta, i biancocelesti straripano ma mancano troppi gol. Ne sarebbe bastato solo un altro: ma il portiere rumeno ha fatto miracoli.
Nella ripresa, incredibile cambiamento di scena. La Lazio sembra molle sulle gambe, il Vaslui prima pareggia con un gol di testa del brasiliano Wesley, poi Zauri perde la testa, commette un fallaccio in area e viene espulso: il giusto rigore viene realizzato dallo stesso Wesley, uno dei migliori insieme al bravissimo portiere Cerniauskas e all'altro brasiliano Adailton.
La Lazio ha una reazione nervosa, e a venti minuti dalla fine Sculli acciuffa l'insperato pareggio con un bel gol di testa su prezioso cross di Cissé. Assalto finale, pur in inferiorità numerica, con gli innesti di Kozak, Konko ed Hernanes al posto di Rocchi, Gonzalez e Sculli. Al 40' Kozak, a un metro dalla rete, colpisce di testa la traversa e la Lazio viene a mancare una incredibile vittoria.
La Lazio ha sbagliato, ha pagato, si trova un avversario in più, cioè il Vaslui, e dovrà compiere il miracolo di andare a vincere a Lisbona fra 14 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento