mercoledì 14 settembre 2011

Lazio: sono troppi 31 giocatori? forse no

Finora, alla Lazio, si è parlato tantissimo di giocatori in esubero. Reja ha dichiarato più volte che gli bastano 25 giocatori, e con gli attuali 31 c'è un margine di 6 giocatori che andrebbe accantonato.
Poi ci si è accorti, ad esempio, che Zauri è un valido giolly di rincalzo per la difesa, e infatti in questo periodo si è sostituito efficacemente a Stankevicius ed anche a Radu, due infortunati che mancheranno ancora per un po' alla squadra.
Ci si è accorti che può essere utile lo stesso Carrizo: squalificato Marchetti, promosso Bizzarri, a San Siro il tanto discusso portiere argentino si è seduto in panchina e ha dato sicurezza a Reja, che altrimenti si sarebbe dovuto affidare al giovanissimo e inesperto Berardi. Avercene uno in più non fa male, quando si hanno ben tre competizioni importanti a cui partecipare, con un turn over forzato e pesante da realizzare con saggezza.
Può essere utile anche Stendardo, e vedrete che verrà il suo turno anche per lui, almeno in panchina se non direttamente in campo. Lui il campo sappiamo che lo tiene bene, ogni volta che è stato chiamato.
Ancora: l'infortunio di Cana, il ritardo di Lulic, potrebbero chiamare in causa lo stesso Del Nero che ha rinunciato a trasferirsi altrove nella convinzione che, come ogni anno, una domenica o un giovedì la sua presenza potrebbe risultare utile alla Lazio, sia in difesa che a centrocampo.
E Cavanda? E' tornato con la Primavera, ma non ha rinunciato alle sue possibili ricomparse in prima squadra, magari in Coppa Italia o in Europa League, per far tirare il fiato a qualche titolare sovraffaticato. Lo stesso discorso vale anche per i giovanissimi Ceccarelli, Zampa e Crescenzi, del resto inseriti di diritto nella lista dell'Europa League.
Insomma, alla Lazio, oggi nessun giocatore si sente inutile e da buttar via, anche perchè tutti questi di cui stiamo parlando sono atleti di buona struttura e non certo delle pedine di scarto.
Anche Reja, a questo punto, se n'è accorto, e comincia a pensare che tutto sommato una rosa "extra large" non è da considerare un male, ma anzi una vera risorsa in più. Anche perchè fra breve si comincerà con la Coppa Italia, un "titulo" che in casa biancoceleste è considerato molto simpatico e che può fare la sua bella figura in bacheca, non solo come portaombrelli.

Nessun commento:

Posta un commento